1994
L'attività di trasporto merci nasce avente come ragione sociale CP Autotrasporti Snc da due soci fondatori. La CP Autotrasporti offriva il servizio di trasporto merci alle industrie artigiani e alle industrie metallurgiche presenti nell'area casentinese e nelle aree limitrofe.
1997
la CP Autotrasporti con l'entrata del terzo socio e l'acquisizione di un'altra attività di autotrasporto si ingrandisce e inizia ad espandere il suo servizio ben oltre le aree limitrofe del Casentino.
2000
precisamente il 26 Giugno 2000, l'agenzia CP Autotrasporti subisce un cambiamento radicale, sostituendo la ragione sociale di CP Autotrasporti con Punto Trasporti S.r.l. e diminuendo il numero dei soci da 3 a 2 a causa del ritiro in pensione di uno dei primi due soci fondatori. La quota del socio uscente viene pertanto acquisita da Marco Giannelli.
2002
Grazie all'acquisizione di una ditta di autotrasporto concorrente che operava nel trasporto di merci nell'industria edilizia, la Punto Trasporti S.r.l. allarga la sua offerta di servizi ed entra di diritto nell'industria di trasporto di prefabbricati in calcestruzzo.
2003
Nella metà del 2003 grazie all'intuito, studio e professionalità dei due soci inizia ad offrire ai propri clienti il sevizio di trasporto merci eccezionali trasportando silos e serbatoi in ferro.
2004
Grazie alla frequenza di corsi e al conseguimento di certificati e licenze specifici, allarga il suo raggio d'azione a livello europeo iniziando a trasportare merci in Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Austria e dal 2004 anche in Slovenia.
2005
Dopo investimenti in mezzi e rimorchi specifici, brucia una tappa importante nell'industria dell'autotrasporto che consiste nel trasporto di carichi e merci di volumi e stazze eccezionali con scorta per il trasporto di elementi prefabbricati in calcestruzzo per edilizia industriale e infrastrutture o costruzioni varie.